Il 28 maggio 2009 nei locali dello storico liveclub della capitale il JAILBREAK in via Tiburtina 870 a Roma si è tenuta la prima di questo grande evento musicale dal titolo THE CHEMICAL NIRVANA.
DMA nasce dal desiderio di comunicare, divertire e far partecipare ad un evento ’spettacolo’ giovani e meno giovani attraverso la musica e le immagini.
DMA è un ‘frullatore’ di contenuti relativi agli anni ‘90: immagini di eventi storici relative al periodo, insieme ad una selezione di brani musicali che sono stati la colonna sonora del decennio, saranno coordinate in maniera spettacolare al fine di immergere il partecipante e renderlo ‘presente’ all’interno della storia.
DMA è un musical ‘interattivo’ suddiviso in 6 diversi momenti musicali ognuno dei quali rappresenta un diverso genere che ha caratterizzato la scena musicale degli anni ‘90.
Il percorso musicale comincia dagli anni ‘80, di cui si vede un breve ma intenso collage degli eventi e dei personaggi che hanno caratterizzato il decennio. Parallelamente sullo schermo viene proiettata l’immagine di due bambini piccoli che con il passare del tempo crescono insieme per poi separarsi e prendere due strade diverse.
La storia dei due protagonisti si snoda attraverso i sei momenti musicali ognuno dei quali è accompagnato da immagini relative ai fatti più importanti del decennio.
Durante tutto lo spettacolo il corpo di ballerini insieme ai due protagonisti entreranno in contatto con il pubblico, coinvolgendolo, creando un’unione tra la loro storia ed il pubblico stesso.
L’excursus storico fatto di musica e immagini procede fino all’ultimo blocco dedicato all’attesa, carica di speranze e di aspettative, per l’arrivo del nuovo millennio. Raccontare il passato per capire il presente e la direzione del futuro.
Spettacolo 28 maggio 2009 “DMA’90 – The Chemical Nirvana”
Ideazione e coordinamento
GIULIANO PALOMBO
realizzazione
una produzione
realizzato con il contributo della
Assessorato alle Politiche Culturali – Commissione Cultura